Agriturismo con ristorante e camere

_

L’agriturismo “LA TORRE” si trova nella tranquilla e rigogliosa campagna Cremasca, sulla strada che collega S. Michele a Moscazzano, sul terreno denominato “LA TORRE” dove nel XV secolo sorgeva la “TOR DA MUSCASA” …ed è credenza popolare che nella zona della torre "in punto alla mezzanotte, ad essere la soli si possa ricevere il libro diabolico…" (da" Folclore cremasco").

Il titolare Lauro Pandini con il papà Adriano, ha pensato di trasformare la già esistente Azienda Agricola che si occupava dell’allevamento di suini in una nuova Azienda Agrituristica proponendo camere per dormire in tranquillità e cibi genuini.

L'azienda agricola si sviluppa su un'area di 12 ettari circa.
Le coltivazioni di mais ed orzo e vengono utilizzate come mangime per l'allevamento degli animali mentre il grano tenero viene macinato a pietra per produrre la farina integrale utilizzata in agriturismo per paste ripiene, pasta fresca, gnocco fritto, pane e dolci.

In agriturismo si allevano suini, polli, faraone e conigli che sono utilizzati per la preparazione dei pasti affiancati da verdure di stagione,  coltivate in modo scrupoloso nell'orto aziendale.

Nel laboratorio interno all'Agriturismo La Torre, vengono prodotti e stagionati gli insaccati di suino: Salame nostrano cremasco, cotechino, pancetta e lardo.

Agriturismo La torre
Via XXIV Maggio, 31 - Ripalta Cremasca (Cremona) - Tel. 0373 68193
P. IVA: 01204800195
email:
info@agriturismo-latorre.it